Passioni e Sport che scaldano il cuore, per una vita “forever young”

Età anagrafica 68 suonati…età percepita 25!!!

“Credo di poter testimoniare come una vita mediamente sana, un lavoro che ami e dello sport attivo, possano farti sentire forever young !!!
A proposito di sport attivo, la mia passione per le corse in auto è riesplosa dopo averla accantonata forzatamente per 30 anni, per curare al meglio la mia attività lavorativa e la famiglia. Ho iniziato col rally negli anni 70/80 con la mitica Simca Rally2, la A112 Abarth e la “regina” Fulvia HF Fanalone. Oggi mi dedico alle gare in salita (cronoscalate) una specialità dove in pochissimi minuti devi dare il meglio di te stesso e gareggi da solo contro il tempo!!!”

SPORT. Esattamente. VINCENZO CIMINO, nostro Atleta ZER0100™ ha parlato di Sport.

Quando si parla di Sport non si può essere superficialmente legati solo alla visione di un concetto estetico, perché il vero Allenamento, che impegni sul piano dell’agonismo oppure dell’esercizio individuale o collettivo, attiva tutta una serie di capacità fisico-psichiche, che permettono di protrarre il benessere fisico e mentale nonostante il numero scritto all’anagrafe cresca.

Siamo padroni della nostra vita, ogni scelta che facciamo quotidianamente costruisce il nostro futuro e Vincenzo ne è la testimonianza vivente. Ha scelto di fare un lavoro che ama, ha scelto di vivere con passione ogni giorno della sua vita e ci ha scelti per essere performante alla guida delle sue auto.

Ecco alcuni spezzoni della sua gara di CIVIDALE-CASTELMONTE 2020, nella quale lo abbiamo accompagnato, fieri di mostrarvi la sua vittoria di categoria.

Siamo pronti per la prossima SFIDA.

Potrebbero interessarti:

PRIMA DI SPINGERE, IMPARA A MUOVERTI Prima di voler essere forte, di voler spingere in allenamento, devi inevitabilmente diventare più bravo. Apprendere la tecnica corretta Ripetere lo stesso gesto con...

zero 100 riccione

Approccio all’allenamento: dall’apprendimento della tecnica, all’espressione della forza. Da sempre nel mondo del fitness si pensa alla quantità piuttosto che alla qualità. C’è la convinzione di dover spingere grossi carichi...

La paura diffusa oggi nei social: “I carboidrati fanno male!” La carbofobia, come dice la parola stessa, altro non è che la paura di ingrassare mangiando alimenti contenenti carboidrati. Pane,...

Torna in alto
× Hai bisogno di aiuto?