zer0100 palestra riccione

Natural Bodybuilding

Il Natural Bodybuilding è uno sport.

Avete letto correttamente, si tratta di uno sport.

Questa disciplina si concentra sull’aumento della massa muscolare e sulla riduzione della percentuale di grasso corporeo.
E’ spesso criticata a causa degli standard estetici che enfatizzano masse muscolari considerate “non naturali”.

L’uso di sostanze esogene permette la crescita della massa muscolare in modo più rapido ed eccessivo, mettendo in secondo piano la salute, l’importanza dell’allenamento e ancora meno quella del piano alimentare.

Il NATURAL Bodybuilder, a differenza di altri, si distingue per il suo approccio fisiologico, che prevede una programmazione di allenamento ben strutturata e una gestione attenta dell’alimentazione, includendo calorie, orari dei pasti, suddivisione dei macronutrienti, rapporto acqua/sodio, micronutrienti e integrazione naturale.

Si parla molto di questi due aspetti nella preparazione, ma dal nostro punto di vista un aspetto prioritario è il fattore psicologico ed emotivo che gioca un ruolo molto importante in questo sport, a cui noi di Zer0100™ teniamo particolarmente per tutti i nostri Atleti.

Il nostro coach, atleta natural e campione del mondo nel 2019 e 2020, ti guiderà attentamente durante la tua preparazione fino al palco, fornendoti tutti i consigli, le tecniche e le strategie necessarie per ottenere la vittoria.

Torna in alto
× Hai bisogno di aiuto?