zer0100 palestra riccione

Powerlifting

Il POWERLIFTING (PL) è una disciplina sportiva competitiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi:

  • SQUAT
  • DISTENSIONE SU PANCA PIANA
  • STACCO DA TERRA

Il termine di origine inglese tradotto in italiano equivale ad “alzata di potenza“, anche se per gli atleti è fondamentale sviluppare la forza massimale.

La maggior parte delle palestre “fitness” è concentrata sul benessere e sull’estetica piuttosto che sulle performance misurabili oggettivamente, obiettivo principale del Powerlifting.
I nostri COACH, in primis atleti in tale disciplina, sono capaci di condurvi a risultati importanti per gareggiare sulle pedane della FIPL e di altre Federazioni.

Molti utenti della palestra potrebbero non condividere il pensiero di migliorare l’alzata come innalzamento dell’1RM, dato che, secondo loro, “Il carico non è il fine, ma un mezzo” per aumentare la massa muscolare. Nel caso del PL invece è proprio la misurazione oggettiva di quanti Kg si sollevano sul bilanciere, mettendo in atto LOGICHE e PROGRAMMAZIONI adeguate al soggetto che vuole svolgere tale allenamento per tale disciplina.

Nel nostro TrainingLab Zer0100™ le basi del PL vengono usate anche per la preparazione di Natural Bodyuilding, con un mix di tecniche che prendono il nome appunto da questi due sport: POWERBUILDING… ma questa è un’altra storia.

Torna in alto
× Hai bisogno di aiuto?