zer0100 palestra riccione

MIX PERFETTO: SPORT E PASSIONE

Passione e sport: un mix perfetto per mantenersi giovani.
Vincenzo Cimino, atleta Zer0100, ha sottolineato come lo sport non sia solo un modo per mantenersi in forma fisicamente, ma anche mentalmente.

“LA STRAORDINARIA STORIA DI VINCENZO: UN VIAGGIO VERSO IL SUCCESSO”

Il mondo delle corse automobilistiche è senza dubbio affascinante e coinvolgente.
La competizione, l’adrenalina e la voglia di superare i propri limiti sono elementi che rendono questa disciplina così appassionante per tantissimi.

Dopo aver abbandonato la mia passione per le corse in auto per diversi anni, ho finalmente deciso di riprenderla e dedicarmi nuovamente a questo sport.
Durante gli anni ’70/’80 ho avuto la fortuna di partecipare a diverse gare di rally con vetture leggendarie come la Simca Rally2, la A112 Abarth e la mitica Fulvia HF Fanalone.

Oggi, dopo tanto tempo, ho deciso di concentrarmi sulle gare in salita, le cronoscalate. In questa specialità, la sfida è contro il tempo: in pochi minuti devi dare il massimo delle tue capacità di guida per cercare di ottenere il miglior tempo possibile. È una competizione molto intensa e stimolante, dove ogni minimo errore può costare caro.

Le gare in salita sono un mix perfetto di abilità, velocità, precisione e adrenalina. Richiede notevole concentrazione e capacità di gestire al meglio la propria vettura in condizioni estreme.
Nonostante la competitività e l’adrenalina che si respira in pista, c’è una grande solidarietà e condivisione tra gli appassionati di questo sport. La passione per le corse in auto unisce le persone, creando legami e amicizie che vanno al di là della competizione.

Per me, tornare a correre in auto è stato un vero e proprio risveglio della mia passione per questo sport. Le emozioni che provo ogni volta che mi metto al volante sono impagabili e mi ricordano quanto sia importante coltivare le proprie passioni, anche se a volte bisogna aspettare un pò di tempo prima di poter tornare a dedicarvisi a tempo pieno.

Quando si parla di sport, non si può limitarsi solo all’aspetto estetico, perchè l’allenamento coinvolge diverse capacità fisiche e mentali che contribuiscono al benessere fisico e mentale, indipendentemente dall’età.

È importante comprendere che lo sport è una passione e va oltre l’aspetto estetico ed è fondamentale per mantenere una buona salute a lungo termine.
Siamo padroni della nostra vita, ogni scelta che facciamo quotidianamente costruisce il nostro futuro e Vincenzo ne è la testimonianza vivente.
Ha scelto di fare un lavoro che ama, ha scelto di vivere con passione ogni giorno della sua vita e ci ha scelti per essere performante alla guida delle sue auto.

Siamo pronti per la prossima SFIDA.
 
Ecco alcuni spezzoni della sua gara di CIVIDALE-CASTELMONTE 2020, nella quale lo abbiamo accompagnato, fieri di mostrarvi la sua vittoria di categoria.

“Credo di poter testimoniare come una vita mediamente sana, un lavoro che ami e dello sport attivo, possano farti sentire forever young !!

Età anagrafica 68 suonati…età percepita 25!!!

Potrebbero interessarti:

cose che non sai sulle proteine
Le proteine sono macronutrienti costituiti da numerosi amminoacidi collegati tra loro. Per questo motivo, gli amminoacidi sono spesso indicati come "I MATTONI DELLE PROTEINE"....
SONNO E PERFORMANCE SPORTIVA

L’INFLUENZA DEL SONNO SULLA PERFORMANCE SPORTIVA Avete mai preso in considerazione l’influenza del sonno nella performance sportiva? Se pensiamo che la salute e alla longevità dello sportivo, le parole “dieta”...

gioco duro

Giocare duro: Trasformare le difficoltà in opportunità di crescita “Quando il gioco si fa duro…” famosissima citazione di John Belushi nel film “Animal House”. Queste parole riecheggiano come un invito...

Torna in alto
× Hai bisogno di aiuto?