ALLENAMENTO e RICOMPOSIZIONE CORPOREA

Si parla molto di dieta per il dimagrimento. Giusto! 

Ma l’allenamento è una parte fondamentale se volete una reale #ricomposizionecorporea.Essere bravi a muoversi sotto carico, con un gesto tecnico degno di chiamarsi tale, una programmazione che verte sia sul proprio sistema nervoso, che su quello muscolare, è il massimo che puoi offrire al corpo nei giusti momenti di ISO-IPER-IPO calorica. Lisa, mia allieva in video, un anno fa mi ha chiesto di “definirsi”.

Mangiava ben sotto le sue possibilità (1.150kcal) e di sicuro non era in grado di allenarsi in maniera efficace ed efficiente. Ad oggi il suo corpo, come potete ben notare, ha acquisito consapevolezza nei gesti e tecnica idonea per sollevare quei carichi importanti. 

Ha iniziato un processo di forza e stimolo allenante per le quali, l’attività mitocondriale dei muscoli, ad oggi le permette di utilizzare più calorie in allenamento ma soprattutto durante tutta la quotidianità. In tutto questo:

  • il suo girovita è diminuito di 7 cm,
  • il suo peso stabile (dimagrire non è perdere peso)
  • la massa magra ha preso il posto del grasso perso
  • mangia circa 450 kcal in più senza vietarsi nulla
  • continua a perdere grasso

Risultato raggiunto! Un consiglio: ALLENATEVI SERIAMENTE, AMATEVI.

Potrebbero interessarti:

Se sei a dieta ma i chili non scendono più, forse siamo in presenza di un blocco metabolico! Hai provato qualsiasi dieta restrittiva e i chili non scendono più? E’ da anni...

Quali usare, quando usarli e perché! L’alleato migliore per il corpo ed il nemico peggiore per molti. Signore e signori… il carboidrato. Sul “giusto o sbagliato” sai già come la...

Torna in alto
× Hai bisogno di aiuto?