ALLENATI BENE CON LA GIUSTA TECNICA: IL CAMBIAMENTO DI CLAUDIA

ECCO L'EVOLUZIONE DEL CORPO DI CLAUDIA

Claudia è arrivata presso il nostro studio a settembre 2023, chiedendomi di essere seguita.

SETTEMBRE 2023

(prima foto a sx)

Siamo partiti da quello che già faceva in allenamento (3Wo/week) migliorando tutte le tecniche di allenamento, curando gli angoli di lavoro, togliendo gli esercizi non adatti a lei e strutturando un piano di allenamento con esercizi fondamentali e complementari, il tutto funzionale alla sua postura.
Una torsione di bacino pronunciata, scapola sinistra incapace di deprimersi e quindi un gluteo opposto disattivato.

Peso 56,3 Kg – BF 19,7% – Nutrizione 1200 kCal (120 CHO)

DICEMBRE 2023

(foto centrale)

Con i soliti 3 WO/week, l’intensità di allenamento è salita progressivamente e di pari passo alla risalita calorica, con l’idea di dare corposità e durezza al muscolo, inizialmente vuoto e de-allenato.

Peso 54,3 Kg – BF 15,8% – Nutrizione 1550 kCal (150 CHO)

FEBBRAIO 2024

(foto a dx)

Mantenendo sempre 3 WO/week, stesso scheletro di allenamento, aumento dei volumi nei distretti carenti (spalle, dorso, glutei) ed alta intensità in tutti gli altri esercizi (non modificati).
Il corpo chiede ancora nutrimento, vista la buona intensità espressa in allenamento, siamo saliti ancora con i carboidrati, arrivando a 170 CHO medi con ricarica di 220 CHO.

Peso 54,4 Kg – BF 14,2% – Nutrizione 1700 kCal (170 CHO)

CONSIDERAZIONE IMPORTANTE

Si parla tanto di alimentazione e ciclizzazioni strane, quando in realtà il DRIVER principale è sempre l’effort espresso in allenamento e l’intensità che si riesce ad esprimere affinché i macronutrienti riescano a girare bene ed “entrare” nei muscoli. 
La dieta è solo un variabile (sicuramente importante), ma senza un allenamento programmato e una giusta intensità, questo cambiamento non sarebbe mai stato possibile.

ALLENATI BENE, CON LA GIUSTA TECNICA, I GIUSTI ANGOLI PER TE…E POI SPINGI FORTE.

L’evoluzione del corpo non ha mai fine, quindi con Claudia continuiamo a spingere, a salire con le calorie…e continueremo a migliorare.
Poi programmeremo un buon CUT calorico, quando le 1800 kCal si saranno stabilizzate (32 kCal/Kg).

Grazie a Claudia per la fiducia riposta in me e grazie per seguire tutto alla lettera.
Il risultato è quello che mostro con grande soddisfazione da Allenatore.

Coach Marco Rossi

Potrebbero interessarti:

PRIMA DI SPINGERE, IMPARA A MUOVERTI Prima di voler essere forte, di voler spingere in allenamento, devi inevitabilmente diventare più bravo. Apprendere la tecnica corretta Ripetere lo stesso gesto con...

“Sono passati due anni da quando mi alleno con Zer0100 e oggi posso dire di non essere la stessa persona. Ho raggiunto livelli di allenamento che non avrei mai pensato,...

Per essere in salute, bisogna partire dal presupposto di avere un buon rapporto con il cibo, senza creare disturbi alimentari dettati dall’emotività, da gesti quotidiani inconsci e pensieri ormai radicati...

Torna in alto
× Hai bisogno di aiuto?