IL PERSONAL TRAINER

Il nostro concetto di Personal Trainer

Il Personal Trainer (Allenatore Personale), convenzionalmente contraddistinto ed indicato con l’acronimo di PT, è una FIGURA PROFESSIONALE preposta a gestire in modo strettamente PERSONALIZZATO ed INDIVIDUALE:

  • l’allenamento, l’esercizio fisico ed il movimento di coloro che desiderano migliorare il proprio stato di salute e raggiungere un obiettivo specifico.

Purtroppo, è visto erroneamente come “assistente” nell’allenamento, perché viene spesso associato all’acquisto di ore di allenamento.

Il vero Personal trainer:

  • segue il soggetto nel definire obiettivi reali ed oggettivamente raggiungibili
  • costruisce la migliore strategia
  • segue costantemente il soggetto affinché la strategia venga rispettata e non compromessa.

Il Personal Trainer, dal nostro punto di vista, non si occupa solo di “insegnare” esercizi e tecniche (che ovviamente sono alla base di un percorso), ma anche di “ascoltare” l’allievo/atleta che si affida ad un professionista al fine di realizzare un obiettivo con un proprio sogno.

Per questo a noi piace parlare più di “Personal Coach”.

Il Personal Coach si occupa del soggetto a 360°

  • attraverso il suo coinvolgimento empatico
  • applicando la migliore strategia
  • scoltando quello che avviene nel quotidiano (gli stress esterni, i problemi da dover gestire giornalmente)
  • ricevendo feedback costanti per continuare su quella strada prefissata oppure dover valutare di cambiare strategia

Allo stesso tempo, il Personal Coach che avrà cura di raggiungere l’obiettivo definito , fornirà lui stesso dei feedback costanti e costruttivi, in modo da guidarlo verso la crescita personale e professionale per sviluppare le competenze necessarie per raggiungerli.

Da questa idea e visione più profonda, nasce la nostra figura di Personal Coach.

Potrebbero interessarti:

I grassi sono importanti perché inducono senso di SAZIETÀ’. Quindi i grassi sono utili al dimagrimento? Assumere grassi quando si inizia un percorso di dimagrimento o in generale di miglioramento...

E’ possibile allenarsi a casa e con poca attrezzatura?? Certo! E’ semplice, se fatto con logica. Bisogna ri-adattare ovviamente alcuni parametri: NEAT Intensità Volume Frequenza Primo step: analizza e capisci...

Non ci nutriamo solo per sopravvivere, il nostro corpo possiede un'anima emotiva. Poter mangiare carboidrati con regolarità e in maniera equilibrata, riesce a far star bene anche il nostro umore....
Torna in alto
× Hai bisogno di aiuto?