CONSAPEVOLEZZE ALIMENTARI e SGARRI

Capire come funziona il proprio corpo dovrebbe essere il volere di ogni essere umano per restare in salute, ancor prima di ricercare la forma fisica desiderata!

Per essere in salute, partiamo dal presupposto di avere un buon rapporto con il cibo, senza creare disturbi alimentari dettati dall’emotività, da gesti quotidiani inconsci e pensieri ormai radicati, venduti dalla società attuale!

Mi arrivano continuamente richieste di allievi con la richiesta di essere seguiti per l’allenamento e per imparare a gestire gli SGARRI settimanali.

Mi dispiace dirtelo, ma gli sgarri non esistono, è la società con un malato marketing che ha creato un’errata educazione a favore della tua emotività

Per uscire da questo loop, il tuo amico migliore si chiama consapevolezza.

È proprio la consapevolezza che ti porterà alla serenità nei confronti del cibo. La stessa consapevolezza che ti farà mangiare qualsiasi piatto senza sentirti in colpa.

La sana e corretta alimentazione inizia con la sveglia del lunedì e termina con la cena della domenica.

Non esistono divieti che portano a “sfogarti” il sabato sera con gli amici, o all’aperitivo della domenica a base di “sfoghi” psicologici costretti proprio da quei “divieti” quotidiani.

Il cibo non è il rifugio emotivo, non è lo sfogo di un brutto periodo che stai vivendo, non è una lista di divieti. Utilizza il cibo per nutrire il tuo corpo. Siediti a tavola e saziati con la consapevolezza… non con gli sgarri!

Potrebbero interessarti:

“Sono passati due anni da quando mi alleno con Zer0100 e oggi posso dire di non essere la stessa persona. Ho raggiunto livelli di allenamento che non avrei mai pensato,...

LA NOSTRA ALLIEVA SILVIA FABBRI ED IL SUO PERCORSO DI BODY RECOMPOSITION Silvia Fabbri, classe 1982, Maestra, Moglie e Mamma a tempo pieno, con una vita davvero colma di impegni, il 10...

Quali usare, quando usarli e perché! L’alleato migliore per il corpo ed il nemico peggiore per molti. Signore e signori…il carboidrato. Sul “giusto o sbagliato” sai già come la penso....

Torna in alto
× Hai bisogno di aiuto?